28-12-24
Tangeri-Meknes 300 kmPrima vera tappa marocchina, doveva essere breve e facile, ma...
Prima di partire recuperiamo le moto e arriviamo ancora all'hotel attraverso il suk, di mattina più facile perché con poca gente, abbiamo fatto però il video. Colazione al Caffè Central, ottima, poi subito al porto per fare assicurazione moto, 50€ per 5 gg, un po' caruccia. Qui è segnato anche il Km 0 Africa il ponto più a Nord.
Poi seguendo il navigatore viaggiamo lungo la costa, ma aimè quando ci rendiamo conto che non è la strada giusta è ormai tardi per prendere la strada che ci eravamo promessi e che sarebbe passata per le gole di Zinat. Ripigliato su una bretella in parte in rifacimento, qui troviamo una macchina appena ribaltata a lato con gli occupanti che tentano di uscire. Ci fermiamo e aiutiamo i malcapitati tra cui due bambini piccolissimi che piangono. Per fortuna nessun ferito, ma auto da buttare.
Più avanti in un crocevia sporco d'olio siamo io e Maurizio a scivolare, senza conseguenze, così con una appoggiata di Stefano poco prima mentre saliva sull'asfalto risultiamo tutti e tre battezzati. Lungo la strada, abbastanza panoramica, asini in quantità, gente che cammina, c'è chi dorme, chi carica carretti all'inverosimile, e tanti colori tipicamente africani. Belle sono le coltivazioni di arance, mandarini, ulivi. Dopo aver cercato un hotel a Moulay Idris invano, proseguiamo per Knes e troviamo un ottimo hotel Zwani.
Per oggi è tutto.
Ciao, alla prossima.
Per oggi è tutto.
Ciao, alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento