Oggi tappa lunghetta, ma splendida. Prima due passi oltre 2000mt con spruzzata di neve, poi gole rocciose e oasi con palmeti, infine dune di sabbia e vasti orizzonti nel nulla. La strada è stata ottima, poco traffico, sul primo passo vi erano numerose scimmie tranquille tra i pini e i cedri. Alle 8,00 eravamo in strada anche se poi abbiamo perso tempo poiché il navigatore non riusciva ad orientarsi e noi più di lui. Il cielo era coperto e l'aria gelida sui 3°C. Sui due passi vi era neve e qualche fiocco cadeva, .a la strada era pulita.
Con attenzione abbiamo proseguito senza troppi intoppi, poi una sosta per un chai caldo con menta profumata. Il pranzo, ci è stato servito in un locale annesso ad una stazione di servizio, una tagine di agnello con patate e verdure varie bollente e una rotella di pane appena sfornato, caldo e profumato. Poi abbiamo proseguito per una valle rocciosa sempre in quota tra 1500 e 2000mt. Le strade sono ottime e le stanno allargando e rettificando, in alcuni tratti con pista ciclabile a lato. (Da tornarci in primavera con bici).
Abbiamo finito con foto e video in prossimità delle dune, per fare scena, ma appena le nostre moto pesanti vanno sulla sabbia sono dolori.
Per oggi è tutto.
Ciao alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento