Terza tappa marocchina, dalle dune di Merzouga alle rocce di Zagora. Temp fresca 10°C. ma cielo sereno con qualche velatura.
Questa mattina alba alle ore 7 50 spaziale, spero che la foto renda.La strada è stata ottima, qualche lavoro in corso, ma asfalto top. Da Merzouga siamo ritornati per qualche Km per prendere la deviazione per Zagora, poco traffico. Vicino ai paesi ( molto pochi) qualche palmeto, poi per lo più sassi e ghiaia, il percorso è sempre in valli aperte con creste rocciose sullo sfondo molto suggestive. Qua è là piccoli branchi di cammelli, meglio dromedari che pascolano. Una sosta caffè o tè è benzina, qui costa circa 1,3€. Ho fatto poche foto, perché ho preferito fare video con la gopro. In alcuni punti fiori rosa e gialli.
A Zagora abbiamo alloggio Chez Ali . Un Riad bello con un grande giardino interno e garage per le moto. Il gestore è accogliente e penso che faccia anche ristorante. Intanto che ci sistemiamo in camera Maurizio è dal gommista che pare gli farà trovare un pneumatico posteriore alle 8 di domani mattina, che terrà di scorta in quanto quello montato si sta consumando molto in fretta.
Per oggi è tutto.
Ciao, alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento